Il Radicepura Garden Festival vola a Milano in occasione della 56esima edizione del Milano Design Week!
Puntuale come sempre, torna dal 4 al 9 aprile l’evento più importante della metropoli lombarda per celebrare il disegno industriale e, in particolare, l’arredamento indoor e outdoor. Quest’anno, c’è un motivo in più per seguire tutti gli appuntamenti della settimana: Mario Faro presenta il Radicepura Garden Festival al Fuorisalone, un’occasione unica per condividere, insieme ai grandi del settore, l’eccellenza del design in Sicilia.
Ad ospitare Mario Faro dell’azienda florovivaistica Piante Faro e la Fondazione Radicepura è Paola Lenti, straordinaria designer di interni ed esterni dalla creatività esuberante, che per l’edizione 2017 esce fuori dal chiostro: dall’abituale spazio espositivo dei Chiostri dell’Umanitaria l’arredatrice presenta la nuova collezione in&outdoor, dal tema Accordi, all’interno del sito industriale di via Orobia 15. Grande sostenitrice del Festival, Paola Lenti è inoltre promotrice, insieme a Marella Ferrera, dell’incontro serale “In Fiore” che avrà luogo a Palazzo Biscari di Catania previsto per il prossimo 21 aprile.
Il Fuorisalone è il fiore all’occhiello tra gli eventi della scena milanese e, come tutte le più interessanti iniziative, nasce spontaneamente negli anni Ottanta grazie a un collettivo di aziende che, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, riesce ad attrarre migliaia di turisti fino a diventare una vetrina creativa di risonanza mondiale.
Camminare per i distretti colmi d’arte, respirare l’aria frizzante di una città cosmopolita, toccare con mano il progresso e l’innovazione: una scarica di adrenalina sorprendente che emoziona tutti gli spettatori e tutto lo staff del Radicepura Garden Festival.
Presentare il Festival durante un evento prestigioso come il Fuorisalone, ci rende orgogliosi e ci rende consapevoli che la I edizione del Radicepura Garden Festival sarà solo l’inizio di un lungo ed appassionante percorso.
E mentre i giardini dei paesaggisti prendono forma e si fondono con la natura autoctona circostante, non ci resta che attendere trepidanti il 21 aprile: il Radicepura Garden Festival sta per aprire le porte a tutti voi.
[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”Radicepura al Fuorisalone”]