Felicità
/fe·li·ci·tà/ sostantivo femminile, [dal lat. felicĭtas -atis]: stato e sentimento di chi è felice, condizione di chi è felice e appagato. Avvenimento, evento, circostanza felice.
Con senso più prossimo a «gioia».
Dopo mesi di lavoro, notti insonni, sogni, speranze e tanta determinazione è tutto pronto per accogliervi in una location che, per l’occasione, si veste d’arte e di stile, di creatività e di talento. E mentre riponiamo gli ultimi attrezzi e rifiniamo gli ultimi dettagli, sedersi ad osservare le opere compiute ripaga ogni fatica: passeggiare tra i giardini, capolavori unici ideati da artisti di calibro internazionale e di tutti i protagonisti del Festival, godere del frutto del loro genio e delle atmosfere capaci di ricreare è un’emozione difficile da descrivere a parole.
E ad un giorno dall’inizio di questa splendida avventura che durerà ben sei mesi, non possiamo che cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali ci hanno sostenuto con affetto, che hanno lavorato al nostro fianco e che hanno reso la realizzazione del Festival un’esperienza che non dimenticheremo facilmente.
La Sicilia, infatti, è un luogo dal patrimonio artistico-culturale senza pari che va apprezzato, protetto e valorizzato: per questo è importante promuovere la bellezza e l’amore per la natura condividendo la ricchezza del nostro territorio ed assaporando fino in fondo tutta l’Essenza Mediterranea della nostra terra.
A proposito di esperienza: i protagonisti del Radicepura Garden Festival potete essere voi. Basta iscriversi ai workshop in compagnia di Marianne Majerus, Sarah Eberle e Lucia Scuderi o partecipare all’evento In Fiore promosso da Paola Lenti e Marella Ferrera al Palazzo Biscari.
Le sorprese non finiscono qui: il programma è ricchissimo e potete trovare tutti i dettagli sulla pagina ufficiale del Festival. Con grinta e tenacia, siamo giunti fin qui e vi aspettiamo domani per l’inaugurazione del primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio nel Mediterraneo.
La vera felicità è condividere con voi un sogno che si è appena realizzato: benvenuti al Radicepura Garden Festival.