Il 21 ottobre, data conclusiva del Radicepura Garden Festival, è alle porte e noi abbiamo in serbo per voi un’intera giornata di sorprese.
Scopriamole subito!
Si comincia fin dal mattino, alle ore 9, con Agora Mediterranea in compagnia dei nomi più importanti del panorama artistico-culturale del contesto italiano e non solo: saranno discussi i temi fondamentali che hanno motivato la Fondazione Radicepura nell’organizzazione della I edizione del Festival Internazionale dedicato al Garden Design. Connessioni, ponti e contaminazioni provenienti da tutto il bacino mediterraneo si sono uniti alla fortissima mission della Famiglia Faro di creare un’Essenza che potesse essere comune per tutti e che potesse diffondere la prospettiva di un futuro migliore, visto attraverso le lenti del paesaggismo e della creatività.
Per questo, all’interno della Serra dei Congressi del parco Radicepura, avrà luogo una grande tavola rotonda aperta a tutti che determinerà l’inizio ufficiale del Final Event – A New Green Scenario dove si avvicenderanno ospiti d’eccezione, da James Basson, garden designer di fama internazionale che aprirà il dibattito fino al maestro Emilio Isgrò che, nel pomeriggio, alle ore 17, inaugurerà la sua opera dal titolo Il Sogno di Empedocle.
Ci attende una giornata piena di emozioni per concludere in bellezza un’avventura che, anche se si appresta a volgere al termine, è solo all’inizio.
E poi la festa non è ancora iniziata!
Si comincia alle ore 20 con la Cena di Beneficenza in supporto de La Casa di Toti, la onlus che ribalta letteralmente il concetto di assistenza al disabile il quale da fruitore del servizio turistico, ne diviene il gestore. Radicepura da anni sostiene questa splendida realtà e non perde l’occasione di farlo anche stavolta in compagnia di uno sponsor d’eccezione come Ferrarelle.
Alle ore 22 il Radicepura Garden Festival si riempie di musica, luci e colori come non lo avete mai visto con il Final Party!
Ad omaggiare l’arte e la natura del parco ci pensa un ospite d’eccezione: arriva Myles Sanko, una vera stella del soul made in UK che canterà dal vivo proprio al Radicepura in collaborazione speciale con Mercati Generali.
Adesso, smettete di leggere, ma solo per un attimo. Giusto il tempo di mettere le cuffie e cliccare qui. Bene: mentre scoprite di chi si tratta, non potrete fare a meno di restare incantati dal suo sound ricercato ed unico nel suo genere.
Ispirato dal sound di giganti come Bill Withers e Otis Redding, Myles si è fatto le ossa come frontman delle funk band Bijoumiyo e Speedometer, a cui è seguito un debutto solista nel 2013 con l’EP “Born in Black & White”. Ma è l’anno dopo, con l’uscita del suo primo album, che Myles si afferma come una delle voci più interessanti della scena funk & soul contemporanea.
Che sia su un disco o dal vivo, la sua musica arriva dritta al cuore con un irresistibile mix di soul, funk, jazz e noi siamo molto, molto orgogliosi di avere come ospite del parco di Radicepura una star del suo calibro!
A seguire, torna per l’ultima volta #DROP, il format del Festival che ha attirato migliaia di persone nel cuore del parco, in una versione speciale in occasione della nottata conclusiva in compagnia di un amico del Radicepura, il grande Dj Giuseppe Marchetti.
Volete sapere la verità? C’è un’altra, grande sorpresa. Ma quella non ve la sveleremo. Per scoprire di cosa si tratta, dovrete raggiungerci e vivere con noi una serata davvero indimenticabile.
Pronti?
Doppio evento per un’immensa emozione.
Radicepura Garden Festival, l’Essenza Mediterranea di una terra che vive.