Mostre, installazioni, workshop e chi più ne ha più ne metta: il Radicepura Garden Festival ne ha per tutti i gusti, anche per i più piccini.
Ecco gli appuntamenti per tutta la famiglia per trascorrere le vostre giornate in una location incantevole come Radicepura.
Dal 21 aprile, giorno in cui verrà finalmente tagliato il fatidico nastro rosso, fino a domenica 30 a tenervi compagnia ci penserà l’Orange Kids Show, lo spettacolo dedicato ai più piccoli a cura di Oranfrize. Ma non finisce qui: i bambini avranno la possibilità di imparare e divertirsi grazie agli Orange Lab previsti durante le giornate del 2 e 4 maggio e, ancora una volta, promossi da Oranfrize. Giocare immersi nella natura è quello di cui ogni bambino ha bisogno e proprio quando il contatto con la terra sembra sfilacciarsi e vacillare che è necessario recuperare ed approfittare di un’occasione come questa per godere dell’aria fresca in compagnia dei vostri, in questo caso, piccoli cari.
Intanto, nelle altre aree dedicate al Festival, sarà possibile visitare ed ammirare le opere d’arte dei paesaggisti, concedersi un gustosissimo break con i sapori genuini del nostro territorio e conoscere di persona gli artisti internazionali che saranno presenti durante l’evento. Per farlo, basta iscriversi ai workshop di cui vi abbiamo già parlato nel nostro precedente articolo Imparare dalla Natura: i workshop di Radicepura.
Ma c’è una novità: il 24 aprile, insieme a Marianne Majerus e Sarah Eberle, ci sarà anche Lucia Scuderi, una grande professionista nostrana che condividerà la sua arte e il suo sapere con chiunque abbia voglia di prendere parte al suo Watercolour, il corso di pittura che ha a disposizione un intero parco colmo d’arte, perfetto per lasciarsi ispirare ed esprimere ogni emozione a colori.
Non mancheranno le occasioni per confrontarsi e affrontare tematiche delicate che toccano il cuore di ognuno e l’anima della natura; allo stesso modo, sarà possibile degustare ottimi vini durante Sicilia En Primeur, la rassegna dedicata ai vini siciliani che vengono presentati in anteprima mondiale proprio da Radicepura nei giorni 29 e 30 aprile.
Conversare con il direttore artistico del Festival Pablo Georgieff passeggiando tra i giardini, parlare con Stefano Passerotti e Marella Ferrera di arte, garden e fashion design, riflettere sul particolare tema “Eros in giardino” accompagnato dalla dottoressa Valeria Randone e molto altro non sarà più soltanto un’idea, ma una realtà tutta da vivere giorno per giorno.
L’attesa è finita: che il Radicepura Garden Festival abbia inizio.
Scopri il programma completo sul nostro sito.