Donna Carmela Resort & Lodges è una residenza siciliana di fine Ottocento, struttura ecosostenibile tra l’Etna e il mar Ionio, destinazione incantevole per una vacanza all’insegna del riposo e dei piaceri della cucina. Ormai nota per essere un luogo di richiamo per il turismo eco-sostenibile, è da poco entrata a far parte della famiglia Small Luxury Hotels of the World, il brand di affiliazione internazionale che raccoglie intorno a sé alcuni dei più lussuosi piccoli hotel e resort indipendenti nel mondo.
Il boutique resort offre un paesaggio unico, circondato da 10.000 mq di piante mediterranee e subtropicali dell’azienda Piante Faro, che diffondono il profumo tipico siciliano in ogni parte dell’hotel. I meta temi, i temi più nascosti, sono racchiusi nei due profili che si guardano per un discorso più di intimità e riservatezza, mentre la presenza delle due piccole foglie esterne ci ricordano le iniziali ma anche uno sviluppo futuro, una crescita.
I progetti sono diversi e tutti ambiziosi, dall’ampliamento della zona piscina alla creazione di una spa aventi prodotti 100% naturali e creati dalle stesse piante dell’azienda florovivaistica. Un’esperienza immersiva, un’accoglienza di alto profilo tutta siciliana e a un lusso attento, in grado di rendere indimenticabile un’esperienza di soggiorno grazie alle meraviglie di un’isola senza tempo come la Sicilia.
La Cucina di Donna Carmela è il ristorante del resort aperto a tutti coloro i quali vogliono vivere un’esperienza di gusto che coniuga un’atmosfera idilliaca ai sapori prelibati della Sicilia. In cucina la brigata è guidata dalle giovani e creative mani dello Chef Piergiorgio Alecci, trentenne di Catania con diverse esperienze stellate alle spalle. Tra ulivi secolari, agrumeti profumati ed una vista mozzafiato del vulcano Etna, Donna Carmela è ideale per ogni tipo di evento, come meeting, congressi e cerimonie. Le occasioni speciali vengono curati in ogni dettaglio grazie alla presenza delle guest relation, figure di riferimento per i nostri ospiti per organizzare qualsiasi attività o esperienza locale.
Tra i must della zona, non può mancare una degustazione presso la cantina Pietradolce, l’azienda vinicola appartenente alla stessa proprietà di DonnaCarmela, nata dall’amore per la terra siciliana e per le sue eccellenze enogastronomiche.
Le sistemazioni a disposizione degli ospiti sono di diverse categorie; Junior Suite spaziose ed eleganti, i lodge ecosostenibili che sorgono come pietre preziose della bioarchitettura all’avanguardia e le top suite, uniche per la presenza di vasche jacuzzi posizionate negli ampi terrazzi. Il tutto abbracciato dalle alte vette dell’Etna e dalla brezza del mar Ionio che rendono Donna Carmela il luogo ideale per un soggiorno in totale relax e intimità.